La riserva Orientata delle Saline si estende tra Trapani e Paceco comprendendo una fascia costiera di quasi 1000 ettari di estensione e suddivisa in due zone: A di Riserva e B di pre-riserva.
Gran parte della riserva, affidata al WWF, è costituita da saline di proprietà privata in cui viene praticata l'estrazione del sale secondo le tecniche tradizionali in uso da secoli.

Da Trapani è facile raggiungere le Isole Egadi infatti Delle Arti Guesthouse trovasi a circa 400 mt dal porto ove gli aliscafi della Libertylines collegano La stessa Trapani con le isole.

Levanzo, l'isola minore delle Egadi è la perla in assoluto in quanto non è affollata come le altre isole inoltre La Plaza residence isola di Levanzo: www.levanzoresidence.com può offrirti una sistemazione adeguata alle tue esigenze.

Levanzo, Favignana e Marettimo fanno parte dell'arcipelago delle Isole Egadi che con le loro meraviglie attraggono turisti da tutto il mondo. A Levanzo troviamo inoltre il più grande esempio di scritture e disegni appartenente al paleolitico e al neolitico. Infatti la Grotta del genovese ci emozionerà con la sua atmosfera onirica.

Servite dalla compagnia Libertylines sono raggiungibili dal porto di Trapani in 20 min. Arrivati si può ammirare la bellissima Cala Dogana dove il mare corallino di Levanzo ispira ad un tuffo rigenerante.